top of page

METEO, NEVE E WEBCAM

Se vuoi avere sempre la situazione sotto controllo qui puoi trovare le previsioni del tempo, in collaborazione con WWW.METEOGIULIACCI.IT, la webcam della pista 1 e tutte le news e le novità dalla Val Piperno. Resta sempre collegato, l'apertura potrebbe essere imminente!

Finalmente sono on-line sul sito della Val Piperno anche le previsioni del tempo.

Siamo onorati e orgogliosi di presentare questa nostra collaborozione col miglior sito di previsioni in Italia che ha un occhio di riguardo verso la nostra valle visto che tra i suoi esperti può vantare un graziotto d.o.c..

Tutti i giorni avrete le cartine aggiornate con le previsioni del tempo in Italia e in Liguria.

PREVISIONI DEL TEMPO

Per almeno una settimana, possiamo dire che vivremo... di rendita. Perché dopo che l'atmosfera ha costruito un impianto sinottico tale da far affluire sul Nord Italia un nucleo di aria artico-continentale, adesso nei prossimi giorni farà in modo di isolarlo sul nostro bacino del Mediterraneo, dove comunque giorno dopo giorno la sua azione andrà lentamente esaurendosi perché non riceverà più nuovi impulsi gelidi dalle latitudini settentrionali. Siamo adesso appena all'inizio di questa fase che deve ancora entrare nel massimo delle proprie potenzialità perturbate: lo farà entro le prossime 48-72 ore, per poi dare inizio ad un lento e graduale miglioramento che passerà attraverso condizioni di tempo instabile prima e variabile poi: insomma... la solita prassi che l'atmosfera dovrà seguire anche questa volta, dal momento che sul Mediterraneo sta per aprirsi una profonda ferita che richiederà del tempo per essere rimarginata. Vediamo allora, un po' più dei dettagli, che cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi 7-10 giorni.

Entro lunedì l'Italia attraverserà il periodo più critico della fase perturbata, perché sarà avvolta nelle spire di una depressione che andrà formandosi nella notte su sabato sulle Baleari e che si muoverà entro domenica verso le nostre regioni (fig. 1), accompagnando il passaggio di un'intensa perturbazione atlantica che tra sabato e lunedì riporterà la neve fino in pianura su buona parte delle regioni settentrionali e piogge diffuse su quasi tutto il Centro-Sud, probabilmente anche di forte intensità lungo il versante tirrenico.

...continua a leggere sul sito meteogiuliacci.it

BOLLETTINO DELLA NEVE

WEBCAM

LISTA DELLE LOCALITA' MONTANE INNEVATE

LE PREVISIONI DEL WEEK-END

TESTIMONIAL VAL PIPERNO

​PARTNERS​

UFFICIALI

​S​ITI

AMICI

bottom of page