top of page

FILMOGRAFIA DELLA ZONA

In questa pagina sono racchiuse le trame dei più bei film girati nella zona e le relative locandine.

Natale a Ria

REGIA: Parenti Neri

CAST: Andrea Narciso, i Baicchi e la straordinaria partecipazione di Michelle Hunziker

FOTOGRAFIA: Turano
MONTAGGIO: Esse Supertram & Jaster Rogue
PRODUZIONE: Ele e Novi De Vanninis
DISTRIBUZIONE: Filmazzo
GENERE: Comico, Commedia
DURATA: 108 Min
ANNO: 2011

Sotto le feste di Natale due divorziati (Ale e Andrea) molto diversi tra loro (uno è un professore di etica e l'altro un palazzinaro) finiscono involontariamente insieme in vacanza a Ria all'insaputa di tutti. Dei 'tutti' fanno parte i reciproci figli (Marco e Antonio) i quali, a loro volta, mentono ai genitori fingendo di andare a Portovenere e recandosi invece a Ria. Città in cui, vedi caso, si trovano le ex mogli dei due che si sono incontrate nella clinica in cui si sono fatte rifare il seno facendo invece sapere ai familiari di essere altrove. A queste vicende se ne aggiunge una che apre il film. Franco innamorato in incognito di Linda (Michelle Hunziker) si ritrova a fingere di essere il suo vero fidanzato in sostituzione di quello reale (fedifrago) per far stare tranquillo il padre di lei (Enrico) che abita a Ria.

Le Grazie coast to coast

REGIA: Rinco Babale

CAST: Antonio Baffigo, Massi Mambly, Enrico Uribe, Marco Rouge e con Giovanna Mezzogiorno

FOTOGRAFIA: Nerio
MONTAGGIO: Esse Supertram & Jaster Rogue
PRODUZIONE: Ele e Novi De Vanninis
DISTRIBUZIONE: Filmazzo
GENERE: Commedia musicale
DURATA: 120 Min

ANNO: 2010

Gino Mamblari (Massi Mambly) insegna matematica e coltiva il sogno della musica. Frontman entusiasta di un gruppo di amici col vizio degli strumenti, compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico scanzonato di Le Grazie. Rouge (Marco Rossi), alla chitarra, è uno studente di medicina che ha dimenticato di laurearsi e di innamorarsi, Enzo (Enrico Uribe), al contrabbasso, è pescatore di pesca libera a cui l'amore ha tolto parole e intenzioni, Rocco (Antonio Baffigo), alle percussioni, è un villano di grande fascino ossessionato dalla celebrità. Decisi ad attraversare Le Grazie dal Varignano al Pezzino, intraprenderanno un viaggio picaresco, ripreso da una televisione parrocchiale (Tele Onda Blu) e accompagnato da una giornalista svogliata e annoiata (Giovanna Mezzogiorno). Tra una canzone alla luna e un bicchiere di bianco, Nicola e compagni accorderanno la loro vita e canteranno sotto pioggia la loro canzone più bella.

Il film tratta delle avventure di una coppia di amici, Gnegni (Matteo Sergi) e Gnagnina (Daniele Sardina) accomunati dalla viscerale e smodata passione per la pesca. Dalle liti per l'acquisto dei granchi da Centropesca, alla scelta della posta nel mare del golfo fino alle risse per la divisione del pescato.

Il tutto ambientato nello splendido golfo di Ria dove i due, di chiare origini meridionali, si sono insediati e dove hanno trovato le fidanzate dalle quali verranno però lasciati a causa appunto della pesca. Ma nel pieno di una battuta di tre giorni consecutivi, durante l'ultima notte, incontreranno l'amore, frutto di un sogno o di un'allucinazione per le ore trascorse in barca, le gemelle Orata (per la prima volta sul grande schermo), due belle prede che caricheranno in barca e spolperanno appena toccato la riva.

Roby (Frank Cara) è un bancario napoletano a cui viene diagnosticato per errore un tumore in fase terminale, Angelo (Andrea Narciso) è l'autista zelante di un volgare palazzinaro romano (Alex Buso), Max (Uribe Mori) è lo speaker radiofonico e becco di una radio locale, tradito dalla fidanzata (Alice Borghi) e dal migliore amico Rocco (Simon La Pera), Vincenzo (Antony DiFlowers) è un dentista napoletano con moglie (Novi Vanni) e amante (Jessica Mamby) insoddisfatte, Alberto (Antonio Baffigo) è un romano spiantato e trapiantato suo malgrado a Le Grazie, dove imbroglia turisti, scommette alla lotteria e alleva un piccolo orfano (Marco Tarraro). Tra promesse tradite, mogli lasciate a casa, amanti "comprate", morti simulate e salvataggi milionari, l'allegra brigata si sposterà a Le Grazie, dove si incrocerà senza toccarsi mai.

Benvenuti a Ria

REGIA: Maurizio Conti

CAST: Matteo Sergi, Daniele Sardina e la straordinaria partecipazione delle gemelle Orata

FOTOGRAFIA: Andreani
MONTAGGIO: Medusa
PRODUZIONE: Robè Mangiamare
DISTRIBUZIONE: Filmazzo
GENERE: Comico, Commedia
DURATA: 113 Min

ANNO: 2011

Un'estate a Le Grazie

REGIA: Alex Buso

CAST: Praticamente tutto il paese

FOTOGRAFIA: Ciavolino
MONTAGGIO: Esse Supertram & Jaster Rogue
PRODUZIONE: Ele e Novi De Vanninis
DISTRIBUZIONE: Filmazzo
GENERE: Commedia
DURATA: 105 Min

ANNO: 2010

Pirati dei CaRiabi

REGIA: Antonio Baffigo

CAST: Marco Tarra, Uribe Mori, Frank Caras, Alex Buso e la partecipazione di Didi Knightley

FOTOGRAFIA: Studio Photo's
MONTAGGIO: Esse Supertram & Jaster Rogue
PRODUZIONE: Ele e Novi De Vanninis
DISTRIBUZIONE: Filmazzo
GENERE: Avventura
DURATA: 127 Min

ANNO: 2012

Tempi duri per i pirati. Un re tiranno ha ordinato che non ne resti nemmeno uno. Muoiano appiccati uomini, donne e bambini che abbiano mostrato pietà per quei filibustieri. Per contrastare l'ondata di terrore e le flotte della Compagnia dei Cadamoti, capitanate dall'odioso Lord Bianchitt, non rimane che rintracciare i Nove Pirati della Fratellanza e tentare una strategia difensiva. Will (Marco Tarra), Elizabeth (Didi Knightley) e il Capitan Barbossa (Uribe Mori) raggiungono i CaRiabi per procurarsi l'alleanza di Capitan Sao Feng (Frank Caras), temibile pirata cinese col vizio del vapore. Ma si sa i pirati sono volubili e ciascuno nutre in cuor proprio un interesse personale: Will vuole uccidere Davy Jones (Antonio Baffigo) e recuperare il padre alla vita, Elizabeth e Barbossa desiderano raggiungere Jack Sparrow (Alex Buso) ai confini del mondo, liberarlo dalla maledizione di Jones e riorganizzare con lui la Fratellanza, Lord Beckett, sogna di governare il mare e di spazzarlo dagli odiosi nemici. La capricciosa dea Calypso, regina degli abissi costretta in un corpo umano, deciderà le sorti dello scontro navale. In fondo al mare e alla battaglia i pirati troveranno un tesoro: l'amicizia.

Natale in Val Piperno

REGIA: Alex Buso

CAST: Antonio Baffigo, Bea Nuzze, Uribe Mori, Marty Rema, Frank Caras, Alice Borghi, Marco Tarra, Maria Tepi e con Eddy Vestrins

FOTOGRAFIA: Poldo
MONTAGGIO: Esse Supertram & Jaster Rogue
PRODUZIONE: Ele e Novi De Vanninis
DISTRIBUZIONE: Filmazzo
GENERE: Comico, Commedia
DURATA: 113 Min ANNO: 2012

A Natale un gruppo variopinto di personaggi si trasferisce in Val Piperno per trascorrere, in allegria, almeno così credono, le vacanze invernali. C'è Antonio, un giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione politica dall'Amministratore Delegato di una grande azienda di Gas, l'ingegnere Polletti (Eddy Vestrins), il tipo di manager spregiudicato, trasformista, sempre in sella con tutti i governi degli ultimi decenni. In Val Piperno arrivano anche due coppie di parenti: Massimo (Uribe Mori) e Brunella (Bea Nuzze) in lotta con Andrea (Frank Caras) e Wanda (Marty Rema) per colpa della vincita del prestigioso telefono I-Baphone. Inoltre nel loro chalet, villeggiano come da tradizione i coniugi Bertelli: Roberto (Marco Tarra) è un affermato avvocato graziotto, Elena (Maria Tepi), sua moglie, borghese di Migliarina, è una tipa tosta e spiritosa.​​

.

TESTIMONIAL VAL PIPERNO

​PARTNERS​

UFFICIALI

​S​ITI

AMICI

bottom of page